Tutele assicurative
Dare stabilità al proprio bilancio familiare, per affrontare le spese quotidiane e realizzare progetti pensando al futuro proprio e della propria famiglia, è una delle esigenze principali di ogni persona.
In un mondo dove gli eventi di varia natura sono divenuti sempre più imprevedibili (come ci hanno recentemente insegnato il Coronavirus,il maltempo, la guerra), dotarsi di coperture assicurative di vario genere è un comportamento logico e desiderabile.
Pensare di fare affidamento al proprio patrimonio per coprire le conseguenze economiche di eventi negativi è decisamente sbagliato, perché questo ragionamento porta ad una doppia inefficienza: da un lato “si congela” il denaro limitandone il suo potenziale di rivalutazione, e dall’altro non ci si potrà mai sentire abbastanza tranquilli di essersi tutelati in maniera completa contro le avversità che la vita di tutti i giorni può riservare.
Quali sono i motivi per cui si dovrebbero stipulare polizze assicurative che coprono gli eventi fortuiti e negativi senza pensare di rimediare col proprio patrimonio?

Valutiamo la tua copertura assicurativa per migliorarla in termini di tutela e sicurezza
Perchè stipulare polizze assicurative per eventi fortuiti e negativi?
Ci sono vari motivi, tre i più importanti:
- Nessun capitale è sufficiente a tutelarci in certe situazioni. Ci sono casi in cui anche un milionario potrebbe pentirsi amaramente di non essersi adeguatamente assicurato contro determinati rischi. Alcuni eventi, in apparenza banali, possono infatti comportare rischi di esborsi economici improvvisi e molto rilevanti.
- Le assicurazioni non forniscono solo denaro ma anche assistenza. Quando si verifica un evento fortuito negativo nella nostra vita, spesso ne subiamo gli effetti non soltanto dal punto di vista patrimoniale, ma anche per quanto riguarda le questioni pratiche ed operative. Non è sufficiente avere il denaro necessario per far fronte all’emergenza, ma bisogna anche sapere come spenderlo in maniera efficace.
- Il denaro perde valore nel tempo, inflazione. Anno dopo anno, i tuoi risparmi perdono valore in maniera certa e costante. Coprirti dai rischi di esborsi improvvisi, stipulando appositi contratti di assicurazione, ti consente invece di “liberare” il tuo patrimonio finanziario che potrai così destinare ad altri utilizzi. Potrai spenderlo per le tue esigenze immediate, oppure potrai investirlo e farlo fruttare per raggiungere i tuoi obiettivi futuri.
Personalizza la tua protezione attraverso la protezione della persona e del patrimonio e dei tuoi cari.
Polizza a protezione della persona
Vita, assistenza personale, diaria, salute
Polizza a protezione del patrimonio
Le mie cose e quelle degli altri, la mia tutela, la mia sicurezza online, le mie proprietà
Personalizziamo insieme le garanzie su misura per te!