Valentina Fraschetta
consulente finanziario

Valentina Fraschetta Consulente finanziario iscritto all’Albo OCF dal 2017 delibera 852 matricola 568590.

​La mia esperienza lavorativa ha inizio con l’assunzione in un grande Istituto bancario nel 1999.

Nel corso degli anni mi sono specializzata nella gestione degli investimenti della clientela privata.

Nel 2017 sostengo l’esame da consulente finanziario perché quello che ho sempre voluto fare è Consulenza con la C maiuscola; con passione, entusiasmo e in modo proattivo.

Accompagnare le persone in un percorso di crescita non solo patrimoniale ma anche di cultura e pianificazione finanziaria.

Moglie, consulente finanziario, educatore finanziario sono i ruoli per cui quotidianamente scendo in campo, con abiti diversi ma nella sostanza sempre allo stesso modo.

La relazione umana, competenza, trasparenza e conoscenza della materia finanziaria sono alla base della mia attività. 

Valentina Fraschetta Consulente Finanziario

Richiedi un’analisi gratuita del tuo portafoglio e scopri come gestire al meglio il patrimonio

    Informare, educare e pianificare

    Informareeducare, e pianificare sono essenzialmente le funzioni della mia missione.

    Effettuare insieme al risparmiatore una pianificazione finanziaria vuol dire focalizzarsi sulle primarie esigenze, trasformarle in obiettivi concreti, da raggiungere attraverso l’utilizzo di strumenti d’investimento ben individuati, con un adeguato orizzonte temporale e con un livello di tolleranza al rischio assolutamente personale.

    Consulenza finanziaria personalizzata

    Offro un servizio di Consulenza Finanziaria personalizzata incentrata sui tuoi bisogni, partendo dalla tua situazione finanziaria e patrimoniale, e lavorando per obiettivi, che concorderemo insieme.

    Primo step: analizziamo attentamente il tuo profilo personale. Prendiamo in esame la tua situazione finanziaria e patrimoniale per atterrare ai tuoi bisogni, obiettivi di breve medio e lungo periodo.

    Secondo step: costruiamo il piano di risparmio e di investimenti. 

    Terzo step: monitoriamo continuamente il portafoglio per fare in modo che gli investimenti siano sempre al passo con le tue esigenze attuali e con la situazione del mercato.

    In base al raggiungimento degli obiettivi prefissati ce ne porremo degli altri.

    Quarto step: la rendicontazione. Prefisseremo insieme le date per rendicontarti accuratamente qual è l’andamento degli investimenti, i costi degli investimenti, espressi sia in valore assoluto, ossia in euro, e anche in percentuale sull’investito, evidenziando in particolare qual è il costo della consulenza finanziaria e l’impatto che tali costi hanno sul rendimento del tuo investimento.

    Ci sono cose che cambiano nella vita…

    Cambiano i sogni, i progetti e le passioni, cambiano le motivazioni personali e le esigenze e con esse cambiano anche i tuoi obiettivi finanziari. La vita è uno straordinario susseguirsi di eventi, un percorso in costante evoluzione.
    Ci sono cose che, invece, non cambiano mai.
    Come ad esempio il desiderio di proteggere i nostri cari, la volontà di migliorare, di progredire. Non cambia il senso di tranquillità quando ci affidiamo ad un professionista preparato che opera al nostro servizio, meglio di quanto avremmo potuto fare da soli.