Credito

Alcuni sogni sembrano impossibili, ma forse sono più concretizzabili di ciò che si pensa. Per realizzarli, a volte, serve un piccolo o un grande aiuto.

Comprare una casa, o magari doverla ristrutturare, oppure ancora realizzare il sogno di avere un piccolo rifugio al mare o in montagna. Oppure dover acquistare una macchina nuova o aiutare i figli con gli studi.
Chi non ha desideri, grandi o piccoli, da concretizzare?

Se non possiedi immediatamente la cifra che ti serve per portare a termine queste operazioni, puoi ricorrere a un finanziamento.

Credito - Mutui - Finanziamenti | Valentina Fraschetta

Prestito personale, richiedi informazioni.

    Mutui

    Realizza il sogno di una nuova abitazione oppure ottimizza i finanziamenti in corso: confrontiamo insieme le proposte di mutuo per acquisto, costruzione, ristrutturazione o surroga.

    Elementi principali per valutare un mutuo:

    • l’importo complessivo del finanziamento e della singola rata;
    • il tasso applicato al mutuo, ossia il costo del finanziamento;
    • la durata del mutuo;
    • le spese notarili e le ulteriori spese per la concessione e la stipula del mutuo (istruttoria della pratica, perizia dell’immobile, assicurazione obbligatoria incendio e scoppio).

    Requisiti per il mutuo:

    Viene valutato dalla banca il merito creditizio del richiedente, ossia le sue capacità economiche, finanziarie e patrimoniali, di sostenere la restituzione del mutuo.  La banca si avvale anche di informazioni ottenute tramite la consultazione di banche dati per effettuare questa verifica. In particolare, viene valutato il rapporto tra reddito e rata del mutuo: in genere la rata non deve superare il 35/40% del reddito per garantire che il rimborso del mutuo sia sostenibile nel tempo.

    Inoltre, viene valutato il valore dell’immobile per il quale è richiesto il mutuo. Solitamente, l’importo del mutuo non supera l’80% del valore dell’immobile, stabilito in base alla perizia di un tecnico, generalmente nominato dalla banca. In alcuni casi i mutui, in via del tutto eccezionale, vengono concessi anche per importi eccedenti l’80% del valore dell’immobile, ma in questo caso, è possibile che vengano richieste maggiori garanzie o applicate condizioni economiche più svantaggiose.

    Finanziamenti

    Puoi ottenere le risorse necessarie per far fronte a spese impreviste e acquisti, per rinnovare casa o avviare un’attività attivando un credito personale. Adatto sia per i privati che per le famiglie: basta scegliere tra le soluzioni che ti offriamo. Sono tutte facili e convenienti.

    Prima di sottoscrivere una richiesta di prestito personale è bene valutare diverse offerte e scegliere oculatamente la più conveniente fra quelle che rispondono alle proprie esigenze.

    Requisiti per il prestito personale:

    Ogni istituto finanziario adotta criteri specifici per la valutazione di una richiesta di finanziamento personale attraverso alcune direttive generali e norme disposte dalla Banca d’Italia. Normalmente può essere richiesto da chiunque abbia compiuto 18 anni (il limite massimo di età è invece a discrezione dell’ente finanziatore) e possieda una “capacità di rimborso” ovvero sia in grado di rimborsare il finanziamento mantenendo un rapporto fra debito e rata sostenibile tenendo conto di tutti gli impegni di pagamento mensili (affitto, bollette, rate di altri prestiti). Occorre inoltre essere affidabili finanziariamente, quindi non risultare iscritti nel registro dei cattivi pagatori.

    Focus

    MUTUI CASA

    Tasso fisso o variabile? Ti supportiamo nell’acquisto, costruzione o ristrutturazione della tua prima o seconda casa.

    MUTUI SURROGA

    Se hai già un mutuo ma vorresti cambiarlo, abbiamo le soluzioni per te: a tasso fisso o variabile.

    PRESTITO PERSONALE

    Richiedi informazioni compilando il form dedicato.