BTP Valore, il tuo domani conta

Dal 2 al 6 ottobre torna in sottoscrizione il BTP Valore con una grande novità: per la prima volta ai risparmiatori cedole ogni tre mesi, con tassi prefissati e crescenti.

Il titolo avrà una durata di 5 anni e un extra premio finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito per chi lo acquista durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza. 

Il 29 settembre verranno comunicati i tassi minimi garantiti insieme al codice ISIN che identifica il titolo. 

L’investimento potrà partire da un minimo di 1.000 euro, avendo sempre la certezza di veder sottoscritto l’ammontare richiesto. Il titolo di Stato potrà essere acquistato alla pari (prezzo pari a 100) e senza commissioni durante i giorni di collocamento.

Sul BTP Valore si applica la consueta tassazione agevolata per i titoli di Stato pari al 12,5% e l’esenzione dalle imposte di successione, su cedole e premio fedeltà. I sottoscrittori, come sempre, potranno cedere interamente o in parte il titolo prima della sua scadenza, senza vincoli e alle condizioni di mercato. Il capitale sottoscritto è garantito a scadenza.

Per saperne di più consultate il @ministerodelleconomiaedellefinanze al link https://shorturl.at/juzTZ oppure contattatemi.

Richiedi un’analisi gratuita del tuo portafoglio e scopri come gestire al meglio il patrimonio